Protesi dentale fissa e mobile

protesifissaemobile 300x262 - Protesi DentaleLa protesi è una splendida branca odontoiatrica che consente di “restituire” alle nostre bocche tutti i denti che sono stati persi, per un motivo o per l’ altro, e con essi la possibilità di masticare e sorridere.

Con la protesi dentale si possono correggere anche molti tipi di difetti dei denti, gli inestetismi e i malfunzionamenti del sistema masticatorio.

Il termine protesi deriva dal greco πρόϑεσις (prothesis), e significa per l’appunto “messo davanti” o “al posto di”.

Le protesi dentarie sono dei manufatti realizzati su misura, con tecniche di altissima precisione, e si adattano solo alla persona per cui sono state realizzate.

Vengono costruite in particolari “officine”, i laboratori odontotecnici, sotto indicazione e supervisione del dentista.*

Un dente protesico (corona o capsula) eseguito correttamente è praticamente indistinguibile da un dente naturale!

(*) Un avvertimento: gli odontotecnici sono delle figure professionali preziosissime, tuttavia essi non possono e non devono assolutamente mettere le mani nelle nostre bocche, ma solo lavorare nei laboratori seguendo strettamente le indicazioni del dentista! Pertanto verifica se il tuo dentista è un vero dentista, inserendo il nome in questo sito.

CONTATTACI QUI