Igiene orale

igiene dentale 300x262 - Igiene OraleL’igiene orale permette di avere un sorriso pulito, mantenere gengive sane, eliminare l’alitosi, prevenire le malattie dei denti e delle gengive.

L’igiene orale quotidiana o domiciliare è quella che ognuno di noi deve effettuare a casa tutti i giorni, con il filo interdentale, lo spazzolino e, qualora il dentista li consigli, altri strumentini appositi.

Una corretta igiene orale quotidiana consente di rimuovere la placca batterica che è la principale causa di alito cattivo, carie e sanguinamento delle gengive. Serve inoltre per rallentare la formazione del tartaro.

L’igiene orale professionale è quella che si effettua nello studio dentistico almeno due volte l’anno, utilizzando strumenti che vibrano a frequenze ultrasoniche.

Lo scopo dell’igiene orale ultrasonica è quello di rimuovere il tartaro (principale causa della piorrea), ma anche le macchie ostinate come quelle causate dal fumo o dagli alimenti colorati.

NOTA BENE: gli ultrasuoni non danneggiano in alcun modo la superficie dei denti, ma devono essere maneggiati da professionisti competenti in materia, ovvero dentisti e igienisti dentali laureati.

CONTATTACI QUI